implantologia

impianti dentali

Lo studio dentistico De Martino è specializzato in terapie e trattamenti di implantologia volti alla sostituzione dei denti persi con elementi artificiali in tutto e per tutto simili ai denti naturali a tutto vantaggio dell'estetica e della funzionalità della bocca.

L'implantologia attuale, in costante sviluppo, permette di sostituire gli elementi dentari persi con delle "radici artificiali" in titanio chiamate impianti dentari endossei sui quali vengono posizionate delle protesi dentarie preferibilmente fisse, senza più il bisogno di ricorrere a protesi dentarie mobili.

impianti dentali a carico immediato

L’implantologia a carico immediato è una tecnica chirurgica che consiste nell’applicare una vite implantare al posto di un dente perso o mancante per svariati motivi, con l’obiettivo di ripristinare il sorriso da un punto di vista estetico e funzionale. 

Oggi è molto diffuso il ricorso alla implantologia dentale a carico immediato. Si tratta di una procedura moderna che prevede la sostituzione della radice di un dente mancante con una vite protesica fissata all’osso mandibolare o mascellare che permette di sostituire l’unità dentale mancante senza creare danni biologici ai denti vicini e ripristinando l’attività della masticazione. Grazie a questo sistema la riabilitazione completa della bocca per la restituzione della funzione masticatoria avviene anche in sole 24 ore.

L’ implantologia dentale a carico immediato deve essere eseguita da odontoiatri esperti e specializzati, in ambienti sicuri e in grado di dare un’assistenza completa al paziente.

Gli specialisti dello studio De Martino sono in grado di applicare le tecnologie più all’avanguardia per individuare il miglior trattamento possibile per il singolo paziente. L’implantologia a carico immediato si avvale inoltre di sofisticate metodiche elaborate al computer in grado di garantire una accurata pianificazione dell’intervento.

Si usa il termine “carico immediato” in implantologia in quanto permette anche in un’unica seduta e quindi in tempi più rapidi rispetto alla chirurgia convenzionale di ottenere una riabilitazione immediata della masticazione, evitando i fastidi legati all’uso di protesi mobili (dentiere) e con il vantaggio di avere contemporaneamente un risultato estetico ottimale.

impianto a carico immediato Torino
All on four torino
Share by: